Ginnastica Ritmica

La ginnastica ritmica è una disciplina sportiva che combina elementi di danza, acrobazia e manipolazione di attrezzi.

È una forma di espressione artistica che coinvolge l’uso armonioso di musica, movimenti fluidi del corpo e l’uso coordinato di attrezzi come cerchi, palle, clavette, funi e nastro.

Fune, cerchio, palla, clavette e nastro… piccoli attrezzi che permettono alle atlete di sperimentare all’inizio in maniera giocosa per poi passare a percorsi sportivi più specifici.
Coordinazione, mobilità, espressività, armonia, eleganza, senso del ritmo ed improvvisazione, tutto questo è la ginnastica ritmica.

Questa disciplina richiede un elevato grado di flessibilità, forza, equilibrio, agilità e grazia. Le ginnaste eseguono routine coreografate che includono una varietà di movimenti, passi di danza e acrobazie, integrate con l’uso elegante e creativo degli attrezzi. La sincronizzazione con la musica è un elemento chiave della ginnastica ritmica in quanto le ginnaste devono eseguire le loro routine seguendo il ritmo e l’andamento della melodia.

Prenota le due lezioni di prova

Per richiedere informazioni sulle lezioni di prova delle varie attività, compilare tutti i campi del seguente form, ricevete una risposta entro 3 giorni lavorativi.

Form Attività Contatti (con campi condizionali)
(del genitore se atleta minorenne)
(del genitore se atleta minorenne)
 
Dai 6 anni compiuti OBBLIGO di certificato medico anche per le lezioni di prova*
 
Privacy
 

Ultime Comunicazioni