SPARTAN TRAINING SGX PADOVA

Quando si pensa a un allenamento completo, solitamente si pensa a varie discipline, a quello che viene chiamato crosstraining, un allenamento che va a sviluppare capacità condizionali (forza, resistenza, velocità…)e coordinative insieme: lo Spartan Training è tutto questo, e non solo.

Allenandosi in una struttura fantastica come il Palaindoor gli atleti hanno la possibilità di variare in continuazione il proprio allenamento, non rendendolo mai noioso. 

Lo Spartan Training nasce come allenamento per le Spartan Race, gare di corsa con ostacoli, in cui le capacità fisiche e mentali degli atleti sono messe a dura prova. Una vera e propria sfida!! Fango, trail running, ostacoli da superare e tanta fatica sono gli ingredienti di una Spartan Race che si svolge dai 5 fino ai 21 km. 

IMG_1807         IMG_1809

Gli allenamenti si svolgono ogni martedì e giovedì presso il Palaindoor dalle 20.30 alle 22.00 sotto la supervisione di due istruttori: Michele Galante (preparatore atletico) e Oscar Libero (istruttore certificato Spartan SGX). Gli allenamenti sono strutturati in una parte iniziale di preparazione fisica/atletica cui segue la parte di preparazione “tecnica” (tecniche di corsa, superamento ostacoli, salita alla corda ecc.), in modo da offrire un allenamento completo per poter affrontare al meglio le gare.

 Inoltre, bisogna considerare che, grazie alla variabilità degli allenamenti, lo Spartan Training è un ottimo allenamento anche per chi non volesse partecipare alle Spartan Race, ma desideri semplicemente migliorare la propria performance atletica sviluppando tutte le capacità condizionali e coordinative.

I COACH:


Oscar LiberoIMG_1810
   

Laureato in Scienze Motorie presso l’Università di Padova, subito dopo la Laurea intraprende il percorso di studi in OSTEOPATIA presso lo E.I.O.M di Padova. Grande appassionato di corsa e di montagna, dopo varie stagioni nel Trail Running viene a conoscenza delle MudRun, e nello specifico delle Spartan Race, a cui si appassiona immediatamente, tanto da diventare istruttore Spartan SGX. Durante gli allenamenti si occupa principalmente di preparazione “tecnica” e conditioning.

 

 Michele Galante IMG_1811 

 Laureato in Scienze Motorie all’Università di Padova, intraprende subito la carriera di preparatore fisico sportivo con una passione particolare per gli sport di situazione.Durante gli allenamenti si occupa della preparazione fisica e coordinativa.