Tessuti Aerei

Questa disciplina, nata nell’ambiente del circo e fino a poco tempo fa sconosciuta ai più, ora è anche a misura degli appassionati.

L’impressione immediata è di vedere qualcuno “arrampicarsi”, in realtà l’attività consiste principalmente nel creare figure coreografiche servendosi di apposite “chiavi” e costruire cadute fittizie, stimolando la meraviglia degli spettatori. Un funambolismo in verticale che si serve di forza ed elasticità, ma anche di eleganza ed espressività.

I tessuti aerei prevedono un lavoro prettamente individuale e personale, ma con un po’ d’esperienza si possono anche realizzare numeri di coppia e di gruppo.

I corsi sono rivolti sia a un pubblico con precedenti esperienze in altre discipline sia a chi coltiva semplicemente grande curiosità per l’acrobatica aerea.

Le insegnanti curano la parte della preparazione fisica attingendo al loro background tecnico e stimolano allo stesso tempo la creatività e l’espressività attraverso attività ludiche e di sperimentazione. Tra i punti su cui s’insiste di più c’è la presa di coscienza delle possibilità, talvolta inaspettate, del proprio corpo e l’insistenza sulla ricerca di un dialogo personale con l’attrezzo.

Le capacità richieste sono: tenacia, passione, pazienza e la voglia di mettersi in gioco!

Basta un briciolo di fiducia in se stessi e la fatica verrà premiata!

I corsi sono rivolti a chiunque abbia voglia di mettersi alla prova e si tengono in aree attrezzate ad hoc.

Prenota le due lezioni di prova

Per richiedere informazioni sulle lezioni di prova delle varie attività, compilare tutti i campi del seguente form, ricevete una risposta entro 3 giorni lavorativi.

Form Attività Contatti (con campi condizionali)
(del genitore se atleta minorenne)
(del genitore se atleta minorenne)
 
Dai 6 anni compiuti OBBLIGO di certificato medico anche per le lezioni di prova*
 
Privacy
 

Ultime Comunicazioni