Arcore 30 Aprile 2016: Finale Nazionale Torneo Allieve GAF

Sabato 30 Aprile si è svolta la finale del Torneo Nazionale Allieve organizzata dall’ U.S Casati Arcore.

Per la Corpo Libero Gymnastics Team, due le atlete in gara, Carlotta TodaroCarlotta Di Flaviano.
La prima a scendere in campo di gara è Carlotta Todaro.
Reduce da un periodo difficile che l’ha vista infortunarsi prima ad una caviglia e in seguito anche all’altra, con coraggio Carlotta decide di presentarsi comunque alla finale di Arcore pur con esercizi ridotti.
Porta a termine una gara con qualche errore e qualche incertezza dovuta al dolore e alla preparazione non ottimale che la ferma nella seconda metà della classifica.
Una prova di carattere per lei che la mette a dura prova soprattutto dal punto di vista personale.

Il pomeriggio, nel quarto turno è la volta di Carlotta Di Flaviano che ricordiamo aver vinto entrambe le prove regionali guadagnandosi di diritto la qualificazione alla nazionale.
Purtroppo l’ansia da prestazione, e la poca esperienza in campi di gara importanti non le permette di portare a termine il suo esercizio pulito e di sicurezza alle parallele proseguendo poi con una caduta alla trave da un elemento molto difficile che Carlotta però conosce benissimo (una serie di tre flick), riesce comunque a rialzarsi e a testa alta a portare a termine l’esercizio al suo attrezzo di punta.
Conclude la gara con un’ ottima routine al corpo libero e dei buoni salti a volteggio.
Questo inizio in balia dell’ emozione non le permette di andare oltre al diciottesimo posto su novanta ginnaste.

Le istruttrici, consapevoli che il valore di queste atlete è molto più alto di quello mostrato sabato, e che purtroppo l’emozione non ha giocato a loro favore, si ritengono comunque soddisfatte.
Una gara che si aggiunge al bagaglio di esperienza di queste due allieve che potranno riprovarci l’anno prossimo, avendo a disposizione ancora un anno all’interno della categoria.

IMG_6966