Campionato di Categoria Allieve GOLD: 5 corpoliberine, 5 podi

Sabato 18 marzo, presso la nuovissima struttura della Società ginnastica Rovereto, si è svolta la terza prova del Campionato di Categoria allieve GOLD.
Per il Corpo Libero Gymnastics Team, nella categoria A2 Alessia Casonato mette in mostra la crescita tecnica effettuata nel corso del campionato e con una gara lineare si aggiudica il secondo gradino del podio.

IMG_1844

Nella categoria A3, le corpoliberine classe 2006 Giovanna Doria e Anita Cosmo danno spettacolo! Sicure su ogni attrezzo si dimostrano determinate a raggiungere il loro obiettivo e, dopo cinque routine caratterizzate da grinta e carattere, Giovanna e Anita salgono rispettivamente al primo e al secondo posto, migliorando nettamente la loro prestazione sul punteggio totale.

IMG_1842
Per la categoria A4 il Corpo Libero Gymnastics team vede purtroppo l’assenza di Adua Dalla Mutta, vincitrice delle precedenti prove, a causa di un piccolo infortunio avuto durante gli allenamenti; tuttavia Adua era comunque presente in campo gara a sostenere le sue compagne. Scendono dunque in pedana Carlotta Di Flaviano e Matilde Longon Ranzato, che commettono qualche errore dovuto all’inserimento di elementi nuovi e più difficili, ma si rialzano e ingranano la marcia decise a guadagnare qualche posizione.
È così che riescono a salire entrambe sul podio: Carlotta al secondo posto e Matilde al terzo. Decisamente una forte emozione per queste ginnaste all’ultimo anno in questa categoria che dalla prossima stagione dovranno affacciarsi nel mondo delle ginnaste più grandi.

Un sabato di successi per le ginnaste del Corpo Libero Gymnastics Team, che presenta cinque ginnaste nelle diverse categorie e conquista cinque podi!

IMG_1843

Grande soddisfazione per i loro tecnici Michela Francia, Laura Canton e Mara Rodighiero che si preparano a lavorare sodo per affrontare la fase interregionale e la fase nazionale!