Campionato individuale Gold: a Cesena il settore maschile ottiene chiare conferme di crescita

Sabato 17 Marzo presso la palestra della società Renato Serra di Cesena si è svolta la seconda prova regionale del Campionato Individuale Gold maschile.

Il primo turno di gara ha visto impegnati i ginnasti junior e senior.
Per il Corpo Libero Gymnastics Team era assente Masaki Iketani a causa di un infortunio.
Per la categoria Senior, Alberto Pieri porta a termine una buona gara, anche se un po’ sottotono a corpo libero e cavallo con maniglie; nonostante qualche sbavatura vince la prova e conquista il titolo di campione regionale nella sua categoria.

Per la categoria junior seconda fascia, due i ginnasti in gara porta colori della società patavina: Lorenzo Dalla Valle e Nicolas Costa.
Lorenzo presenta un programma complesso ancora in fase di assestamento e commette alcuni errori a sbarra, parallela e corpo libero, ma si solleva con gli altri attrezzi riuscendo a chiudere la gara al secondo posto di giornata (e quindi risulterà terzo nella classifica finale di campionato).
Nicolas porta a termine una discreta prestazione; anche lui commette qualche imprecisione, ma riesce a salire sul terzo gradino del podio (risulterà quarto nella classifica finale di campionato).

In netto miglioramento Kawin De Lorenzi, che chiude una performance davvero convincente e la prova e aggiudicandosi il titolo di Campione regionale della categoria Junior prima fascia.

image1

Per quanto riguarda i ginnasti più piccoli della categoria allievi:

Negli A1 presente Lorenzo Scarsi, che porta a termine una prova brillante e migliora nettamente la prima prova; mostra un buon atteggiamento che lo porta a conquistare il terzo posto (risulterà quinto nella classifica finale di campionato regionale).
Assente purtroppo Lorenzo Garavello, che col buon risultato della prima prova si garantisce il terzo posto nella classifcia finale regionale.

Negli allievi del quarto anno, Lorenzo Borin commette qualche errore di troppo rispetto al solito; in evidenza però la sua prova agli anelli che fa ben sperare per il futuro.
Riesce comunque a conquistare il secondo gradino del podio e a risultare secondo nella classifica finale del campionato regionale.

IMG_5449

Il prossimo appuntamento sarà il weekend del 14 e 15 Aprile al Palaindoor di Padova per la zona tecnica, fase in cui i ginnasti si giocheranno l’accesso alla finale Nazionale.