COPPA D’ESTATE 2016: ELISA E SARA INDOSSANO I COLORI DEL VENETO

Anche quest’anno si è svolta la Coppa d’Estate, la gara tra regioni che lo scorso 18 giugno a Pesaro ha coinvolto le ginnaste convocate e selezionate dalla Federazione Ginnastica d’Italia. Otto atlete per ogni squadra sono scese in pedana in rappresentanza della ginnastica regionale e si sono confrontate in uno dei padiglioni allestiti in occasione della Ginnastica in Festa. Per il Veneto hanno portato il loro contributo Comin Martina e Flaugnatti Eleonora della s.g. Audace insieme a Camilla Franceschin e Sara Moretto della s.g.a. Gymnasium Treviso e Chiara dalla Vecchia e Marcella Buzzolan di Fortitudo Schio. Per la città patavina sono scese in campo le atlete del Corpo Libero Gymnastics Team Sara Ricciardi ed Elisa Michelon.

Nonostante provengano da società diverse, le ragazze si sono dimostrate molto unite sotto i colori del Veneto; forse è stato anche questo fattore a portarle sul gradino più alto del podio sabato scorso, a quasi sei punti di distacco dalle seconde classificate.

IMG_0153

Nel complesso la Coppa d’Estate ha visto il Veneto eseguire una routine di successo ai quattro attrezzi, presentandosi con un alto livello tecnico. Da parte loro, le corpoliberine hanno dato un grande sostegno tecnico alla squadra: Sara a volteggio e parallele asimmetriche ed Elisa a trave.

Il Corpo Libero Gymnastics Team è fiero di aver potuto partecipare a questa competizione, sperando possa ripetersi nei prossimi anni e godere una sempre maggiore partecipazione da parte delle regioni italiane.

IMG_0110