Due vittorie al Palaindoor !!

Il week end appena trascorso ha portato a delle soddisfazioni importanti sul fronte maschile.

Iniziando dalla Serie D maschile possiamo dire che è stata una sorpresa vedere i ragazzi sul gradino più alto del podio anche perché non si aveva bene idea del livello della gara allievi. Complimenti dunque ai 6 ragazzi che hanno fatto bene i loro esercizi Michele, Paolo, Marco, Tommaso, Leonardo e Giulio e ai loro allenatori Riccardo e Denis.

La serie B vedeva impegnata la squadra del Corpo Libero Gymnastics Team e la neonata gemella X-Team. La gara dei giovani Luciano, Michele, Lorenzo, Matteo e Giacomo è stata migliore della prima prova e si sono abbastanza ben comportati in quasi tutti gli attrezzi. Ci sono grossi problemi da affrontare al cavallo, ma nel complesso la gara ha dato dei segnali positivi.

Molto migliore della prima prova è stata anche la gara dei ragazzi dell’X-Team: Federico, Samuele, Nicola e Alberto hanno superato i 153 punti e non hanno commesso gravi errori. Si può e bisogna migliorare in funzione della finale nazionale perché sono i dettagli che fanno la differenza e le piccole sbavature da evitare saranno quelle che determineranno la bontà del risultato finale. In bocca al lupo ai ragazzi che hanno poco più di un mese per preparare la gara nazionale che si svolgerà a Civitavecchia all’inizio di Maggio.

Ultima nota: era la prima volta che si svolgeva una gara all’interno del Palaindoor: le sensazioni sono state positive, il campo di gara ben preparato e nonostante ci fosse un numero di partecipanti maggiore dettato dal Trofeo d’Inverno e da alcune salite agli attrezzi in più, la gara si è conclusa in un tempo ragionevole. Il pubblico si è dovuto stringere un po’ anche perché si è registrata un’affluenza più alta rispetto a una normale gara di Serie B… sempre pronti a trovare nuove soluzioni vi diamo appuntamento alla prossima !