Ed è ancora Serie A !!

La società gemella neonata X-TEAM di Padova ha centrato l’obiettivo. In una finale svoltasi a Santa Marinella molto tirata fino all’ultimo attrezzo. Onore al merito ai fratelli Murtas e alla squadra Amsicora che ha a lungo condotto la gara e che al cavallo con maniglie si è lasciata sfuggire la possibile promozione in A2 cosi come a Roma 70 che nonostante tre cadute è riuscita a vincere la gara. All’ultima rotazione ci ha fatto prendere un bello spauracchio anche la Varesina che si era fatta sotto e che ci ha fatto attendere l’ultimo esercizio al cavallo per sapere se ce la si era fatta.

Una bella gara, di quelle combattute. Federico Marchesi, Nicola Costantin, Samuele Poddi e Alberto Pieri non hanno fatto errori gravi ma solo qualche sbavatura che non ha compromesso il risultato finale. Complimenti anche ai tecnici che hanno gestito al meglio la situazione.

Padova ha dunque 3 serie A2 tutte targate Corpo Libero e 3 serie A su 4 del Veneto sono di Padova. Una cosa non da poco che inorgoglisce e che dovrà essere gestita al meglio. Le società si organizzeranno in funzione dei campionati futuri, ma intanto c’è da esibire una bella soddisfazione per un risultato che non è mai facile raggiungere. Chi è addetto ai lavori sa infatti che una finale secca comporta sempre molte insidie e pericoli che vanno gestiti nel migliore dei modi.

Il mese di Maggio si apre quindi con un grande risultato. Il week end prossimo ci sarà un bella prova nella finale di Categoria femminile che si svolgerà a Biella per 3 ginnaste Corpo Libero che si cimenteranno per la prima volta in una finale nazionale. Giovanna Doria, Martina Breda e Giada Villatora scenderanno in campo di gara con Michela Francia, in bocca al lupo a tutte !

In contemporanea, mentre le ragazze gareggeranno a Biella, i piccoli agonisti della maschile scenderanno in campo con due squadre nella Finale Nazionale di Serie C. Sabato ci saranno le qualifiche e le prime 20 disputeranno la finale Domenica.

Ultimi importanti appuntamenti agonistici prima di tuffarci verso la fine dell’anno e verso lo spettacolo che andrà in scena al Palaindoor il 6-7-8 Giugno..