ESORDIO IN MAGLIA AZZURRA PER GIOVANNI ZILLIO. LA GIOVANE PROMESSA DEL CORPO LIBERO GYMNASTICS TEAM SI PREPARA ALL’ESORDIO IN CAMPO INTERNAZIONALE

La squadra nazionale juniores di ginnastica artistica maschile il prossimo 4 novembre sarà impegnata a Hoofddorp nei Paesi Bassi per un quadrangolare con Belgio, Olanda e Svizzera.
Il format della competizione prevede la gara a squadre e il concorso generale individuale.
Per l’Italbaby si tratta del quarto appuntamento stagionale, a livello internazionale, dopo l’Austrian Open di Linz, i Giochi del Mediterraneo giovanili di Guadalajara e gli EYOF di Gyor.

Per questo impegno sono stati convocati dal Direttore Tecnico alcuni tra i migliori ginnasti del panorama italiano; in pedana saliranno infatti Yumin Abbadini (Ginnastica Meda), Lay Giannini (Giovanile Ancona), Nicolò Mozzato (Spes Mestre) e Fabrizio Valle (Roma 70), affiancati dal talento della Corpo Libero Gymnastics Team di Padova, Giovanni Zillio. A guidare la delegazione saranno i coach Nicola Costa (Corpo Libero GT) e Riccardo Pallotta (Giovanile Ancona).

Zillio2Un esordio tanto attesso!
La tanto bramata maglia azzurra, a cui tutti i giovani ginnasti ambiscono, è un sogno che sta diventando realtà per Giovanni, che si è sempre saputo mettere in evidenza anche nella categoria allievi e junior prima fascia.
Lo affiancherà il suo allenatore Nicola Costa, col quale lavora tutti i giorni in palestra.
Accanto a lui ci sarà anche l’amico Nicolò Mozzato, della Spes di Mestre, dove viene seguito dal tecnico Gianmatteo Centazzo.
Con l’inizio dell’anno sportivo ha preso il via un progetto di collaborazione tra i tecnici e queste due società venete che si allenano insieme presso il Palaindoor di Padova, la struttura del Corpo Libero Gymnastics Team.

Zillio1

Un mese ricco di impegni per il giovane ginnasta patavino che, oltre a questa prima esperienza in campo internazionale, il weekend scorso ha partecipato anche all’annuale Autumn Gym Cup; una volta tornato dall’ Olanda Giovanni partirà poi per l’Inghilterra dove, dal 13 al 23 Novembre, parteciperà a un allenamento congiunto con la squadra della Gran Bretagna.
Giovanni e gli altri convocati azzurri passerranno dieci giorni presso il Lilleshall National Sport Center, centro di addestramento sportivo situato nella contea dello Shropshire. Un’esperienza e un’ occasione di crescita molto rilevanti per questo giovane ginnasta classe 2000 che si appresta ad affacciarsi al mondo dei grandi!