Finale Campionato Serie D LA3: tre le squadre in pedana per il Corpo Libero Gymnastics Team

IMG_4530

Sabato 5 maggio presso il Palaindoor di Padova si è svolta l’ultima prova del Campionato di Serie D Silver LA3, dove il Corpo Libero Gymnastics Team ha presentato in pedana tre squadre.
La prima squadra a presentarsi, composta da Alice Carroccia, Elena Borgo, Chiara Parolin e Gaia Paccagnella (assenti purtoppo Vittoria Veroni e Claudia Balsano) si è comportata molto bene, portando a termine una bella gara e mostrando buoni miglioramenti.
La classifica la vede al quindicesimo posto; un buon risultato considerando la giovane età e la poca esperienza di queste ginnaste.

Al settimo posto la squadra composta da Margherita Salvemini, Rebecca Rampazzo, Caterina Longo, Andreia Damean e Elisa Emily Trevisan.
Grandi miglioramenti tecnici e anche di gestione gara hanno permesso a queste ginneste di portare a termine una buona gara, con solo qualche sbavatura a trave.
Ottime invece le esecuzioni a corpo libero, ben svolte e molto apprezzate dalla giuria; un po’ più scarichi i salti al volteggio, che hanno ottenuto dei punteggi un po’ più bassi rispetto all’altra prova.
Le istruttrici Valeria Mascetti e Veronica Mino sono molto soddisfatte dei risultati raggiunti e degli evidenti miglioramenti che ognuna delle loro ginnaste ha compiuto.

La squadra guidata dalle istruttrici Eugenia Tei ed Elisa Michelon si piazza al diciassettesimo posto della classifica generale.
Alice Scarso, Rebecca Calace, Gaia Carlin, Emma Baccin, Agnese Parpaiola e Laura Zanetti si sono comportate molto bene, svolgendo una gara pulita senza errori.
Hanno migliorato sia la posizione che il punteggio finale, dimostrando una buona crescita a livello generale.

Un anno di nuove gare e nuove esperienze che si andranno ad aggiungere al giovane bagaglio di queste ginnaste!