Finale Campionato Silver LC: le corpoliberine si preparano a Rimini

Domenica 6 Maggio presso il Palaindoor di Padova si è svolta l’ultima prova regionale del Campionato di Serie D Silver LC.
Il Corpo Libero Gymnastics Team ha presentato in gara tre squadre nelle diverse categorie.
Per la categoria LC Allieve la squadra composta da Alessia Savastianu, Giada Argo, Beatrice Todaro e Veronica Tambone ha ottenuto un quinto posto.
«Le nostre allieve hanno portato a termine una buona gara, sporcata solo da una caduta a trave, che però non ha compromesso il punteggio finale. Hanno totalizzato due punti in più della prova precedente» riferiscono i tecnici Elisa Michelon e Virginia Zanini «L’unico attrezzo da migliorare sono le parallele. In vista della finale Nazionale di Rimini sarà importante portare a casa buoni punteggi anche a questo attrezzo».

IMG_4529


Poi è stato il turno della gara dell’ LC junior e senior.
La squadra di casa, composta da Benedetta Fogarolo, Elisa Scudiero, Carlotta Todaro, Rebecca De Poli, Matilde Ghizzone e Sofia Nalesso, ha portato a termine una buona prova.
La gara è iniziata a volteggio, dove tutte le ginnaste hanno presentato ottimi salti; è continuata a trave, dove le ragazze hanno accusato un po’ la tensione, che le ha portate a svolgere esercizi con tanti sbilanciamenti e qualche sbavatura; a corpo libero si sono comportate molto bene, così come a parallele.
Il risultato finale le vede all’ottavo posto, in salita di due posizioni rispetto alla prova precedente.
IMG_4527
A chiudere questa giornata di gare, la categoria Eccellenza sui tre attrezzi junior e senior.
La società patavina ha schierato Enrica Jeni, Irene Salvato, Anna Zaccaria, Rebecca Longo e Maddalena Magarotto.
Una buona gara, con un alto livello di concorrenza, che le vede piazzarsi al quinto posto.
Le ragazze di Virginia Zanini hanno iniziato la loro gara a trave, dove hanno commesso purtroppo una caduta; buoni gli esercizi al corpo libero, anche se con valori di partenza non al massimo; ottimi invece i salti al volteggio.

Prossimo appuntamento Rimini, per le finali Nazionali Silver.