Gara Sociale Corpo Libero !!!

Come ogni anno in questo periodo, il palazzetto dello sport di Veggiano si è riempito di ginnaste e ginnasti impegnati nella “Corpo Libero Cup”.
Domenica scorsa si è infatti svolta la gara sociale organizzata dal Corpo Libero Gymnastics Team.
La giornata di gare ha visto competere tra di loro, suddivisi in diverse categorie, le ginnaste e i ginnasti dei corsi “Formativa” delle sedi di Padova, Mestrino, Veggiano e Torreglia.
La gara è stata organizzata in quattro suddivisioni nelle quali hanno gareggiato le diverse categorie. Hanno partecipato più di 200 atleti che si sono espressi al meglio delle proprie capacità di fronte ad un pubblico gremito di Genitori, amici e supporters.
Tutti gli atleti hanno gareggiato su quattro attrezzi (Suolo, Minitrampolino, Volteggio e Trave per il settore femminile; Suolo, Minitrampolino, Volteggio e Parallele pari per il settore maschile) con un programma tecnico creato ad hoc dallo staff tecnico del Corpo Libero Gymnastics Team.
La giornata di Domenica è stata un’importantissima occasione per mettere in competizione i ginnasti e stimolarli in vista del proseguimento dell’anno sportivo. È in queste occasione dove gli atleti mostrano le emozioni e i valori più puri dello sport: la tensione, la delusione, la gioia, la soddisfazione, la solidarietà tra i compagni. Nella domenica ginnica firmata Corpo Libero non sono inoltre mancati momenti divertenti nei quali alcuni genitori sono stati coinvolti improvvisandosi “ginnasti” fianco a fianco dei propri figli.
Iniziative come questa sono fondamentali per mantenere viva la passione di giovani ginnasti/e senza i quali ogni risultato agonistico di livello risulterebbe poco significativo.
Un grande “grazie” va alle famiglie che si sono mostrate ancora una volta presenti e partecipi all’attività del Corpo Libero Gymnastics Team.
Buona ginnastica a tutti e ….. alla prossima!