I CORPO LIBERO TRAINING CAMPS ACCETTANO LA SFIDA INTERNAZIONALE

La scorsa settimana il Corpo Libero Gymnastics Team ha ospitato nella propria sede la delegazione tedesca WTG Hekengäu, composta da 32 persone tra atleti, allenatori e assitenti. Si tratta di un consorzio tedesco di tre club provenienti dai dintorni di Stoccarda (Tsv Gärtringen, Tsg leonberg, Spvgg Renningen), che hanno deciso di mettere insieme le forze per iniziare un nuovo progetto di crescita comune e porsi come obiettivo finale la promozione alla Bundesliga.

Il Corpo Libero Gymnastics Team si è reso disponibile a dare il sostegno tecnico e organizzativo tipico dei camps estivi e ospitare la delegazione tedesca, da tempo alla ricerca di una struttura italiana dove poter studiare nuove difficoltà tecniche e rafforzare lo spirito di squadra tra i componenti dei Club. 

Tutto ciò è stato possibile grazie al supporto di Andrea Facci e Dimitra Nepitella (responsabile organizzativa WTG Hekengäu), che hanno saputo coordinare le attività e organizzare al meglio l’iniziativa. La formula dei Corpo Libero Training Camps, che fa dell’ospitalità e del personale tecnico il suoi punti di forza, si è rivelata anche in questa occasione un ottimo punto di partenza per creare un ambiente di allenamento adeguato e proficuo, fornendo un sostegno continuo su tutte le attività correlate all’allenamento e alla permanenza a Padova. Le impegnative sessioni di training sono state infatti alleggerite da un programma di svago, con una gita infrasettimanale a Venezia e una agli impianti termali di Abano Terme, indispensabile per favorire l’affiatamento tra i partecipanti e favorire la sinergia tra corpo e mente, sempre più fondamentale per gli atleti di oggi. 

8z5a0015

Il campo di formazione internazionale è stato supportato dai tecnici di casa Diego lazzarich e Nicola Costa, che hanno collaborato attivamente con gli allenatori Wayne Jaeschky (anche responsabile del consorzio WTG), Martin Wisser, Dieter Liedtike e Arne Heimeshoff.

I responsabili della delegazione sono stati molto soddisfatti del supporto tecnico ricevuto da Corpo Libero Gymnastics Team e anche dal servizio organizzativo, che ha creato un ambiente sereno e un perfetto luogo di formazione. 

Corpo Libero Gymnastics Team può dirsi fiero della sua prima esperienza di campus internazionale, e aperto a nuove sfide di questo tipo. 

8z5a0019