IL CORPO LIBERO GYMNASTICS TEAM PROMUOVE IL CONFRONTO: NON SOLO SOCIETÀ VENETE ALLA PROVA GARA DEL 19 NOVEMBRE.

Dopo le tre prove regionali di Serie C1 – C2 e C3, sabato 19 Novembre, il settore femminile del Corpo Libero Gymnastics Team ha organizzato presso il Palaindoor di Padova una prova gara in vista della finale nazionale di Jesolo in programma per il weekend del 2- 3- 4 Dicembre.
Oltre ad alcune società venete, l’invito è stato esteso anche a squadre di regioni limitrofe.
Hanno preso parte all’incontro tre società emiliane: U. S Renato Serra, Polisportiva Endas Cesena e Polisportiva Celle Rimini e due società lombarde: A. S. D Estate 83 e Invictus Gymnastics. In tutto quattordici le società partecipanti, per un totale di sessantuno ginnaste.
img_8722
Il pomeriggio si è svolto come una gara vera e propria: erano presenti due giudici per attrezzo, le tempistiche del riscaldamento e delle rotazioni scandite dal direttore di gara, e una premiazione finale sulla base dei punteggi di giornata; una classifica che ovviamente non ha nessuna valenza ufficiale, se non quella di dare spunti e riferimenti a tecnici e ginnaste.

p1020899
L’intento dell’iniziativa era quello di permettere alle squadre un ulteriore confronto sul campo gara, per alcune di fronte ad una giuria diversa, per altre un’ occasione per mettersi alla prova e testare la gestione gara in vista di un appuntamento importante.

img_3455

La giornata si è conclusa con un rinfresco in cui è stato possibile ampliare questo momento di scambio sia per i tecnici che per i giudici, in un clima amichevole e informale.

La società Corpo Libero Gymnastics Team, augurandosi di poter ripetere nuovamente in futuro questa esperienza, desidera ringraziare tutti coloro che hanno preso parte all’organizzazione della giornata: i genitori del settore femminile, computisti e fotografi, i giudici che hanno dato la loro disponibilità e soprattutto tutte le società presenti.

p1020595