Inizia anche il Campionato individuale silver LD-LE3. Le ginnaste Corpo Libero si fanno strada nei primi posti della classifica

Domenica 4 febbraio presso il palazzetto della Fortitudo di Schio è iniziato anche il campionato individuale silver LD-LE3.
Il Corpo Libero Gymnastics Team ha presentato in gara molte ginnaste, seguite da Virginia Zanini e Mara Rodighiero.

Nella categoria A4 Alessia Savastianu porta a termine nel complesso una buona gara. Purtroppo commette una caduta al corpo libero, ma recupera con l’esecuzione degli altri attrezzi; una prova che le vale un quinto posto.
A pari merito troviamo Giada Pinato, che con una caduta a trave e un errore al corpo libero non riesce a dimostrare il suo vero valore. Giada è già a lavoro per migliorarsi nelle prossime prove.

Il pomeriggio è stata la volta dell’LE3 (livello eccellenza su tre attrezzi, escludendo le parallele).

Nella categoria Senior1 Irene Salvato conclude una bella gara:  al corpo libero esegue sia un avvitamento avanti che uno e mezzo indietro; lineare la performance a trave; a volteggio presenta per la prima volta uno tsukahara carpiato, dove purtroppo commette una caduta che la frena alla quarta posizione.

La compagna Enrica Jeni si esprime molto bene al corpo libero, ma trave non riesce a gestire la tensione e inciampa in due cadute. Tuttavia si risolleva con un buon salto a volteggio e ottiene un meritato terzo posto.

Dopo di lei Rebecca Longo presenta un bell’esercizio a corpo libero dove mostra la sua forza e potenza, a trave la difficoltà nel gestire l’emozione le costa qualche errore di troppo, mentre al volteggio esegue un ottimo salto. Rebecca ottiene il quinto posto in questa prima prova di campionato.

Nella categoria Junior terza fascia Anna Zaccaria commette qualche imprecisione in questa prima prova e una caduta al volteggio che non la fa esprimere come potrebbe, ma riesce comunque a guadagnarsi il terzo podio nella sua categoria.

Se questo è l’inizio, nella seconda prova che si terrà in casa le corpoliberine non sapranno far altro che migliorarsi cercando di scalare rapidamente la classifica!