Prima Prova di Categoria GAF, inizia la stagione individuale !

Sabato 30 Gennaio si è disputata la prima prova del Campionato di Categoria Allieve organizzata dalla società “La Ruota”, presso la palestra Comunale di Vigonza. La competizione è iniziata con il primo livello delle ginnaste allieve dove il Corpo Libero Gymnastics Team ha schierato in campo, alla sua primissima esperienza, Alessia Casonato. La sua gara inizia a trave, attrezzo ostico per rompere il ghiaccio, infatti la ginnasta patavina incappa in due cadute; porta avanti il resto della gara in maniera decisa e con grande personalità si piazza al quinto posto, un ottimo posizionamento per il suo esordio!

È’ il turno delle allieve di secondo livello dove per la nostra società a mettersi in mostra sono due biondine dagli occhi chiari che rispondono ai nomi di Giovanna Doria e Gaia Longon Ranzato. Nonostante qualche errore, Giovanna brilla al primo posto con quasi tre punti di vantaggio sulla seconda classificata. Gaia invece con una validissima performance conquista un meritevole quinto posto. Questi piazzamenti sono importanti e infondono una buona dose di sicurezza per le prossime prove!

Analizziamo adesso il terzo livello dove la ginnasta corpoliberina Matilde Longon Ranzato compie qualche errore di troppo dato dall’emozione e dalla tensione a volteggio e a trave. Nello stesso livello Adua Dalla Mutta compie qualche inesattezza, sia per lei che per Matilde il risultato finale (rispettivamente dell’ottavo e del sesto posto) non rispecchia il loro attuale valore tecnico. Si confida nel loro riscatto durante la seconda prova !

L’analisi della giornata si conclude con la gara del quarto livello. Martina Breda con un’ottima prova di carattere si piazza al terzo posto, preceduta dalla ginnasta dell’Arial Gymnasium Elisa Bizzotto. Giada Villatora invece entra in difficoltà alle parallele e alla trave pregiudicando cosi un buon risultato finale.

Tante le carte ancora da giocare e gli elementi ancora “in cantiere” per le nostre ginnaste, molti quelli già portati a questa prima prova che conferma la crescita del settore e dà piena soddisfazione a tutto lo staff femminile guidato da Michela Francia coadiuvata da Laura Canton e Mara Rodighiero.

L’attenzione rimane quindi alta per la seconda Prova del Campionato di Categoria che si terrà il 28 Febbraio al Palaindoor dove torneremo a giocare in casa!