PRIMA PROVA REGIONALE CAMPIONATO SILVER: LE CORPOLIBERINE CENTRANO IL PODIO!

Sabato 25 febbraio presso il palazzetto dello sport di Eraclea le ragazze del gruppo Silver, III e IV divisione, hanno preso parte alla prima gara del campionato. A partecipare alla competizione tre squadre del Corpo Libero Gymnastics Team.

Camilla Basso, Andreia Damean, Emma Meneghetti, Benedetta Pellegrini, Francesca Rampazzo, Alessia Rossato e Veronica Tambone conquistano il gradino più alto del podio grazie a una gara condotta con precisione e determinazione. Dopo la prima rotazione al volteggio, le ginnaste commettono qualche imprecisione al corpo libero. Fortunatamente recuperano subito a trave, svolgendo esercizi senza cadute e di grande precisione.

2017-02-28-PHOTO-00000006

Per la categoria allieve, Emma Baccim, Claudia Balsano, Rabecca Calace, Gaia Carlin, Elena Chiarotto, Claudia Gobbin, Carlotta Mattaliano si sono classificate alla sesta posizione nella prima prova regionale. Il commento dell’istruttrice, Eugenia Tei:

« Era la prima volta che queste piccole ginnaste prendevano parte a una competizione federale; purtroppo alcune di loro hanno indugiato un po’ nell’esecuzione degli esercizi, non mostrando la grinta reale che portano dentro; nel complesso però hanno affrontato la gara in modo sereno e ne sono uscite soddisfatte e felici anche per le compagne di società che hanno conquistato il podio ».

20170225_144859

 Nel complesso una gara ben condotta; speriamo che le giovani corpoliberine, già pronte a migliorare gli esercizi in vista dei prossimi appuntamenti, riescano a sprigionare tutta la grinta e l’entusiasmo che le caratterizza. I tecnici, Valeria Mascetti, Veronica Mino ed Eugenia Tei sono molto soddisfatti di questa prima prova e si dicono determinati a portare a casa altri risultati.

Per la categoria Silver allieve, III divisione, sale sul gradino più alto del podio la squadra Corpo Libero formata da Anita Bonaiti, Bianca Bonaiti, Benedetta Fogarolo, Giada Pinato, Elisa Scudiero, Alessia Savastianu, Carlotta Todaro e Beatrice Todaro. Le ragazze iniziano la gara al volteggio con buoni salti e la terminano a parallele, svolgendo esercizi puliti e precisi su tutti gli attrezzi, salvo qualche caduta a trave. Virginia Zanini, tecnico della squadra, esulta insieme alle sue ragazze a conclusione della gara.

Le compagne Junior/Senior, Giulia Agnoletto, Matilde Ghizzone,Francesca Meneghetti, Vittoria Molon, Sofia Nalesso, Rebecca de Poli e Matilde Scapin portano a casa la medaglia d’argento; il secondo posto è dovuto per lo più a qualche errore di tensione che alla capacità tecnica delle ragazze. Per questo motivo il tecnico Silvia Masiero è convinto che, superato questo scoglio, si possa ambire a risultati ancora più alti.

Un weekend di traguardi per le corpoliberine del Silver, che portano a casa sempre buoni risultati. Un «in bocca al lupo» caloroso a tutti i tecnici e alle ginnaste!

 2017-02-28-PHOTO-00000009