Ripescaggio Nazionale allieve Gold: le ginnaste di casa Corpo Libero si sono impegnate per accedere alla finale nazionale

Il weekend del 20-21-22 Aprile presso il palazzetto di Pieve di Soligo si è svolta la Prova di Ripescaggio Nazionale per le allieve della ginnastica femminile Gold.

Il Corpo Libero Gymnastics Team è sceso in campo gara con le atlete Giulia Franchini (allieve dell’ultimo anno) e Marta Fogarolo (allieve del primo anno).

Giulia ha affrontato la sua gara venerdì con un ottimo corpo libero e un buon volteggio, dove mostra le sue qualità e la grande potenzialità a questi attrezzi, ma a trave e a parallele  non si esprime come potrebbe.
Una giornata fatta di luci e ombre per lei, che vede sfuggirsi così la possibilità di entrare in finale; qualificandosi al ventottesimo posto non riesce a staccare uno dei 22 pass disponibili per l’accesso alla finale nazionale di maggio.

IMG_4512

Sabato mattina è scesa in campo gara Marta Fogarolo, che si dimostra decisa e determinata nel raggiungere il suo obiettivo.
Un buon esercizio a trave, un bell’esercizio al corpo libero ben interpretato, ottimi salti al volteggio e un esercizio alla parallela pulito e lineare le permettono di qualificarsi all’undicesimo posto, conquistando così la tanto ambita finale nazionale.

IMG_4511

Prossimo appuntamento a Mortara il weekend del 26-27 Maggio!