Seconda prova Campionato di Serie C1 – C2 – C3A: il Corpo Libero Gymnastics Team occupa il gradino più alto del podio!

Domenica 15 Ottobre si è svolta la seconda prova del Campionato di Serie C, presso la palestra di Schio.

La mattina è iniziata con la serie C3A dove per il Corpo Libero Gymnastics Team la squadra è composta da Longon Ranzato Gaia e Cosmo Anita. Ancora qualche imperfezione nei loro esercizi dovuti alla tensione, ma una gara piuttosto lineare quella delle due ginnaste del 2006. Qualche sbilanciamento di troppo e una caduta a trave riducono il distacco dalle seconde classificate ma le due corpoliberine riescono a guadagnarsi di nuovo il gradino più alto del podio!

img_1228

Nel primo pomeriggio si è svolta poi la gara della serie C2 e C1: ricordiamo che il Corpo Libero Gymnastics Team risulta essere l’unica squadra iscritta al campionato di serie C1 per la regione Veneto, dove le portacolori Doria Giovanna, Villatora Giada e Breda Martina in questa prova non riescono purtroppo a brillare come nella precedente. Forse la squadra non è riuscita a recuperare appieno in una sola settimana dalla gara di Padova. Le tre ginnaste sono apparse molto tese, non riuscendo a trovare la concentrazione che le contraddistingue di solito. Tutto ciò, unito al programma semplificato, hanno fatto sì che il punteggio totale risulti essere nettamente inferiore a quello della scorsa gara, ma soprattutto non rispecchia il lavoro, le possibilità e capacità di queste giovani ginnaste.

img_1231

La giornata si conclude in bellezza per la società patavina che nella serie C2 riesce a conquistare un importante ed emozionante primo posto. Adua Dalla Mutta, Carlotta Di Flaviano e Matilde Longon Ranzato conducono una gara caratterizzata da un grande spirito di squadra, carattere e la determinazione di chi ha voglia di riscattarsi dagli errori commessi nell’altra prova che le aveva fermate al quarto posto. “Una vittoria inaspettata, dato l’alto livello delle altre squadre in gara, le ragazze hanno finalmente mostrato anche al di fuori degli allenamenti il loro vero valore!” queste le parole di Laura Canton e Mara Rodighiero, tecnici dello staff guidato da Michela Francia, nel commentare la performance.

img_1230

Una giornata colorata dall’oro delle tre coppe conquistate dal Corpo Libero Gymnastics Team, che dimostrano la grande crescita del settore femminile e il lavoro meritevolmente ripagato dai risultati!