Seconda Prova di Serie A a Torino !

Si è svolta il week end appena trascorso la Seconda Prova del Campionato di Serie A maschile e femminile a Torino. Sabato mattina si sono cimentate le ragazze di Michela Francia tra le quali c’era la new entry Sara Ricciardi che, dopo dei problemi fisici che non le hanno consentito di partecipare alla prova di Firenze, si è cimentata positivamente su quattro attrezzi.

L’inizio della gara è stato un po’ barcollante alla trave, poi le ragazze si sono riprese e hanno chiuso in crescita conquistando un quarto posto che fa vedere il podio a solo mezzo decimo di distanza. Da una parte rammarico quindi per l’opportunità sfumata, ma ad essere obiettivi un risultato che mette al sicuro la salvezza e che permette a tutto il team di potersi togliere qualche soddisfazione nella prossima tappa di Desio. In bocca al lupo a tutte dunque e buon lavoro per il prossimo mese !!

Nel pomeriggio i ragazzi di Francesco Schiavo, Diego Lazzarich e Nicola Costa hanno invece nettamente migliorato lo score di Firenze; da 159 punti sono saliti a 163 nonostante una caduta dal triplo al volteggio dello spagnolo Bazan che se ben fatto avrebbe permesso di scalare altre posizioni. Anche in questo caso il bilancio è positivo visto che tutti i ragazzi sono in ripresa e la forma smagliante è ancora lontana. Nota di merito al veterano Gaddi che, come il buon vino, più invecchia più diventa buono.

Il prossimo appuntamento sarà la terza prova a Desio il 5 Aprile; speriamo in quell’occasione di vedere le nostre ragazze salire sul podio e i ragazzi concludere al meglio il campionato !!