Seconda prova regionale Uisp, ginnastica ritmica: ottimi risultati per le corpoliberine di Torreglia!

Domenica 2 aprile, presso il Palazzetto dello sport di Sant’ Urbano, si è svolta la 2ª prova promozionale regionale Uisp: per la società Corpo Libero sono scese in pedana le ginnaste Cominato Linda, Marin Matilde, De Benetti Sofia e Menoli Vittoria, che hanno disputato un’ottima gara e guadagnato buoni piazzamenti. Le ginnaste hanno mostrato i loro punti di forza esibendosi in un esercizio che prevedeva l’alternanza in successione di due parti diverse: per Linda e Matilde corpo libero e palla, per Sofia e Vittoria clavette e cerchio.

La prima a scendere in pedana è stata la ginnasta di prima fascia Linda, alla sua prima esperienza di gara: con un impeccabile esercizio ha ottenuto un dignitoso 9º posto su ventisette partecipanti. A seguire per la seconda fascia Matilde, anche lei alla sua prima competizione: il risultato è stato un buon 14º posto su  ventidue partecipanti. Infine per la terza fasciavano gareggiato Sofia e Vittoria, che si sono ben destreggiate tra i due attrezzi, ricavando rispettivamente un 7º e un 12º posto su venti partecipanti.

Le insegnanti Eleonora Giacomin, Martina Baldoin e Eleonora Garon sono fiere delle loro ginnaste perché hanno affrontato la competizione con il giusto spirito e si sono valorizzate conducendo una gara pulita e senza intoppi.