Serie A : il punto della situazione !

Serie A al bivio: quest’anno sono 3 le squadre del Corpo Libero Gymnastics Team in Serie A2: una maschile, una femminile e un’altra gemella maschile. (X-Team).

Due sono le prove che si sono svolte ad Ancona e Milano: partiamo dalle note più che positive: nonostante l’età, gli acciacchi e gli infortuni dell’ultimo minuto la truppa composta da Tamiazzo, Gaddi, Ceccarello, Murtas e Marchesi si è più che ben comportata portando a casa due secondi posti che pregustano il gusto della lotta per la vittoria nelle prossime due tappe con gli amici della Sampietrina di Seveso. Tre decimi e mezzo sono infatti lo scarto da recuperare nella seconda prova per portare a casa una vittoria..quindi..in bocca al lupo ai ragazzi che stanno lottando per riprendersi una meritata Serie A1 che l’anno scorso sfuggì in maniera rocambolesca e dopo le famose vicende legate a un nostro ginnasta.

L’X-team di Pieri, Zillio, Poddi e Murtas ha migliorato lo score nella seconda prova e proverà a cambiare la sua posizione in classifica. I ragazzi comunque stanno migliorando e portando in cascina degli esercizi puliti che senz’altro andranno aumentati di valore tecnico. Quindi avanti tutta !

Arriviamo ad analizzare un momento difficile per le ragazze che hanno una classifica molto corta; il campionato di A2 femminile infatti vede in 4 punti moltissime squadre, serve quindi una gara pulita a Firenze il prossimo fine settimana per andare all’ultimo appuntamento e giocarsi la salvezza con il coltello tra i denti. Sappiamo che i contenuti tecnici ci sono, è inutile stare qui ad elencare le numerose difficoltà legate alle singole situazioni, serve solo dire che il gruppo sta lavorando bene e quindi dovrà tirare fuori quella grinta e quella concentrazione necessarie per uscire vincenti da questa difficile sfida…un grande in bocca al lupo quindi ad Alessia, Sara, Elisa, Ilaria, Lisa, Nicole e Joara!

Appuntamento quindi Sabato 14 a Firenze ! Aggiornamenti in tempo reale su twitter corpoliberoGT  e Facebook !