Sabato 11 Novembre si è svolta la seconda prova regionale del Campionato di serie C1 e serie C2 di ginnastica artistica femminile.
Per il Corpo Libero Gymnastics Team sono scese in campo gara nella C1 Anita Cosmo, Adua Dalla Mutta e Giovanna Doria.
Le tre ginnaste hanno voluto riscattarsi dalla prova precedente, caratterizzata da molti errori.
La competizione si è aperta alle parallele asimmetriche, dove Anita e Giovanna hanno portato a termine due esercizi puliti: Giovanna porta in gara per la prima volta il doppio raccolto di uscita e la compagna Adua non commette cadute, ma sporca la sua performance.
A trave Adua e Giovanna continuano determinate ed eseguono due buoni esercizi, mentre Anita ancora non riesce a gestire la paure per questo attrezzo e commette diversi errori.
A corpo libero Anita e Adua si riscattano, mentre Giovanna, pur presentando un buon esercizio dal punto di vista dell’espressione e dell’acrobatica, commette una caduta da una delle diagonali avanti.
La gara finisce a volteggio dove tutte e tre le ginnaste danno il meglio di sé.
La classifica le vede Campionesse Regionali di C1 e con un totale di 171.00 si classificano al secondo posto nella classifica di Zona Tecnica, a meno di tre decimi dalla vetta.
Rispetto la prova precedente migliorano il loro totale di ben 4 punti!
Subito dopo si è svolta la prova di Serie C2. Purtroppo il Corpo Libero Gymnastics Team non presenterà la squadra di C3A a causa dell’infortunio di Marta Fogarolo. La squadra di C2 si presenta così più numerosa: Alessia Casonato, Elena Chiarotto, Giulia Franchini, Giada Pinato, Evita Zoppello e Carlotta Di Flaviano.
La squadra ha iniziato la competizione a corpo libero con l’esercizio di Giada, al suo esordio nelle gare Gold, che esegue una splendida routine dando mostra della sua eleganza.
E’ stato poi il momento di Evita, all’esordio con la maglia del Corpo Libero Gymnastics Team, che ha portato in gara una nuova coreografia interpretandola al meglio, commettendo soltanto un’incertezza nella seconda diagonale.
Conclude la rotazione Carlotta, che porta a termine una splendida routine di gran carattere.
Al volteggio fa il suo esordio Giulia, alla sua prima gara in Italia, che insieme ad Evita e Carlotta eseguono ottimi salti.
Si passa poi alla parallele; apre la rotazione Alessia con un buon esercizio; si riscatta delle imprecisioni Evita, che porta a termine un’ ottima performance così come la compagna Carlotta.
La gara termina a trave: Alessia porta per la prima volta una ribaltata senza mani e conclude un esercizio senza cadute ma con ancora troppi sbilanciamenti; Evita svolge un esercizio pulito, ma purtroppo commette una caduta; anche Carlotta cade dall’attrezzo, ma si dimostra espressiva ed impeccabile quasi fino alla fine.
Il totale della squadra è di 157.650. Le ginnaste di Casa Corpo Libero brillano sul gradino più alto del podio della classifica regionale e della classifica di Zona tecnica.
Entrambe le squadre passano direttamente alla fase Nazionale in programma a Jesolo l’1-2-3 Dicembre e sono già a lavoro per migliorarsi e ottenere il miglior risultato possibile nella finale!