SERIE D ECCELLENZA. LE CORPOLIBERINE AL QUARTO POSTO, A POCHI DECIMI DAL PODIO

Domenica 12 marzo, presso il Palaindoor di Padova, si è svolta la prova del Campionato a squadre della Serie D eccellenza. Per il Corpo Libero Gymnastics Team la squadra composta da Elisa Gardellin, Enrica Jeni, Irene Salvato, Anna Zaccaria e Lucia Zenere si è qualificata al quarto posto, a soli 0.650 punti dalla prima posizione.

Nonostante l’assenza di Rebecca Longo, che non ha potuto gareggiare a causa di un infortunio al polso, le corpoliberine hanno portato a casa una buona prova ai quattro attrezzi.

Alla prima rotazione al volteggio, dove le ragazze hanno eseguito tre buoni salti, è stato degno di nota lo Tzukahara carpiato di Lucia; salto che non ripeteva da quasi due anni dopo la pausa dalla ginnastica. A seguire, le ragazze hanno concluso tre esercizi puliti a parallele che hanno portato dei buoni punteggi alla squadra. La terza rotazione a trave è stata invece più complessa, poiché le esecuzioni hanno riportato qualche insicurezza e una caduta. La competizione termina a corpo libero, dove Lucia, Anna ed Enrica hanno svolto molto bene le routine.

Il tecnico Virginia Zanini è molto soddisfatto e spera in una rimonta, dato il breve distacco dal podio. Dunque un grande «in bocca al lupo» per la stagione a tutte le ragazze, cui auguriamo un buon lavoro di perfezionamento.