SERIE D PESARO 2016: IL CORPO LIBERO GYMNASTICS TEAM PRESENTE CON DUE SQUADRE

Sabato 25 giugno si è svolta la finale nazionale del Campionato di Serie D maschile. A portare i colori Corpo Libero Gymnastics Team sono scese in pedana due squadre, per le categorie Allievi e Open.

IMG_0273

 

La decisione del tecnico Mattia Tamiazzo è stata coraggiosa, poiché gli alteti dei due team si sono ritrovati tra i più giovani delle due classifiche: una scelta voluta per inserire già i ragazzi all’interno delle categorie dove nei prossimi anni si troveranno a competere.

Gli Allievi Francesco Ramolo, Giulio Milesi, Devis Sacconi e Jacopo Giol si sono classificati tra le prime venti squadre in Italia, completando una routine che ha messo a frutto il lavoro svolto durante l’anno. Una bella gara per una squadra alle prime esperienze in nazionale e che ha soddisfatto pienamente il tecnico, il quale ha intenzione di impegnarsi a fondo per far entrare i ragazzi nella finalissima delle prime dieci società della serie D.

IMG_0276

La gara degli Open Michiele Giol, Leonardo Sanguin e Tommaso Pierobon ha raggiunto un risultato di pari livello, nonostante i ragazzi abbiano risentito della tensione causata dal confronto con atleti più grandi per età ed esperienza.

Nel complesso una nazionale che fa ben sperare per i prossimi risultati: con tanto lavoro e un briciolo di esperienza in più l’obiettivo del prossimo anno è di conquistare qualche posizione nella classifica nazionale ed accedere alla finale a dieci .