Domenica 11 Febbraio presso Dosson di Casier si è svolta la prima prova del Campionato Silver di LB-LC3-LC.
Per il Corpo Libero Gymnastics Team numerose le ginnaste in gara. A rompere il ghiaccio sono state le ginnaste della categoria LB.
Per le Allieve 2:
Elena Chiarotto e la compagna Carlotta Mattaliano Belforti si qualificano a pari merito al nono posto, mentre Benedetta Pellegrin si posiziona subito dopo all’undicesima piazza.
Nella categoria delle Allieve del terzo anno Alessia Rossato si guadagna la decima posizione.
Per le allieve 4, classe 2006:
Veronica Tambone porta a termine una bellissima gara e si guadagna la quarta posizione, con molti margini di miglioramento. La compagna Claudia Gobbin si qualifica in nona posizione subito dopo Giada Argo, Camilla Basso e Bianca Bonaiti occupano rispetivamente il dodicesimo, quindicesimo e diciannovesimo posto.
Nella categoria Junior prima fascia Martina Benettazzo occupa la diciassettesima piazza e Anita Bonaiti commette purtroppo due cadute a trave e si ferma al ventiquattresimo posto.
Per le junior terza fascia due le ginnaste in gara:
Sofia Pluti sale sul secondo gradino del podio e la compagna Renee Nicoletto si guadagna l’ottava posizione.
Nella categoria Senior prima fascia Zandonà Sara guadagna un ottimo terzo posto.
I tecnici Valeria Mascetti, Veronica Mino, Elisa Michelon e Michela Sabbadin si ritengono soddisfatti e prendono le misure per le prossime prove. Ora che le loro ginnaste hanno rotto il ghiaccio sono pronte a tornare a lavoro in palestra, dove saranno migliorati alcuni aspetti della preparazione seguendo le nuove linee di giuria in atto per quest’anno.
Il pomeriggio è stata la volta del LC3 e LC.
Per la società patavina sono scese in campo le ginnaste seguite da Virginia Zanini.
Nella categoria LC3 , ovvero la categoria riservata alle ginnaste che non presentano l’esercizio alle parallele, ha gareggiato per le Junior seconda fascia Rebecca De Poli.
Rebecca, purtroppo a mezzo servizio per un problema al polso, è costretta a presentare un programma ridotto che non le permette di partire dal massimo punteggio. Si aggiudica comunque il sesto posto di giornata.
Per LC allieve 2, la corpoliberia più piccola è Beatrice Todaro, che porta a termine una buona gara, a parte qualche errore d’emozione al corpo libero, ed ottiene la quinta posizione.
Nella categoria Junior prima fascia invece Carlotta Todaro svolge una bella prova e con qualche imprecisione a trave si guadagna il quarto posto.
Elisa Scudiero commette purtroppo una caduta a trave e, non riuscendo a gestire la tensione al corpo libero, si ferma in sesta posizione.
Benedetta Fogarolo si mostra dinamica e precisa al volteggio, dove porta per la prima volta una rondata flick ben eseguita; qualche imprecisione di troppo a trave e corpo libero la vedono al settimo posto.
“Un buon inizio campionato – ci riferisce il loro tecnico – dove con un po’ di lavoro e di pulizia degli esercizi i risultati potranno solo migliorare!”