PESARO 2016: Corpo Libero Gymnastics Team debutta alle gare nazionali di Sincrogym

Obbiettivo raggiunto alla Ginnastica in Festa per Alessia Falasco, Enrica Jeni, Francesca Meneghetti e Sofia Masenello. Le ragazze del Corpo Libero Gymnastics Team conquistano un meritatissimo quinto posto al collettivo per la categoria III-IV Silver alla fase nazionale della competizione Sincrogym, svoltasi a Pesaro lo scorso 19 e 20 giugno. Le ragazze hanno dato il via alla settimana di gare GPT insieme alle altre 17 squadre classificatesi per la fase nazionale. In campo gara le corpoliberine hanno svolto un’ottima routine di squadra la domenica e il lunedì degli egregi esercizi a coppie.

IMG_0123

L’ottimo risultato della squadra va al di là delle posizioni in classifica; a seguito della fase regionale di aprile, le istruttrici Laura Danese e Silvia Masiero hanno apportato delle modifiche alle coreografie e motivato le ragazze a dare il loro meglio. Effettivamente così è stato: le prestazioni sono aumentate di più di un punto, passando da un totale di 34,900 punti ai 36,000 al collettivo, portando a casa un totale generale di 68,650 punti rispetto ai 67,000 della prima gara. Un’ottima soddisfazione per le ginnaste, ma anche per le loro istruttrici:«Abbiamo preparato la gara con l’obiettivo di partire per un’esperienza divertente che potesse incrementare l’affiatamento tra le ragazze; ora crediamo che conoscendo meglio il tipo di competizione potremmo raggiungere obiettivi diversi».

Corpo Libero Gymnastics Team è soddisfatta del traguardo raggiunto in una competizione tutta nuova per la Società e spera che il quinto posto al collettivo, il decimo nella classifica a coppie e il dodicesimo sul totale generale possano servire da forte stimolo per la nuova stagione.

IMG_0135