SYNCROGYM 2016: RIENTRO IN GPT PER LA CORPO LIBERO GYMNASTICS TEAM

Esperienza molto positiva quella di domenica 3 aprile per le ginnaste della Corpo Libero Gymnastics Team, che hanno partecipato alla gara di Sincrogym al Palazzetto dello sport di Bresseo.

Le sedici squadre partecipanti, tra atlete di ginnastica ritmica e artistica, si sono confrontate in una gara in cui le difficoltà principali consistono nell’eseguire elementi d’acrobatica e di collaborazione all’unisono. Ogni squadra ha realizzato un esercizio collettivo e due coreografie a coppie.

Alessia Falasco, Sofia Masenello, Francesca Meneghetti e Francesca Shurdhaqi hanno dimostrato di essere una squadra affiatata e determinata. Nonostante la poca esperienza e il confronto con società che da anni si dedicano a questo tipo di competizioni, le atlete della Corpo Libero Gymnastics Team si sono guadagnate un secondo posto nella categoria silver.
Un’esperienza nuova, molto affascinante e piena di opportunità anche per le istruttrici Laura Danese e Silvia Masiero, che fa ben sperare nel miglioramento complessivo delle prestazioni coreografiche e acrobatiche.

Proseguendo il lavoro in questa direzione ci si potrà prefissare come obiettivo Pesaro 2016, ovvero le finali nazionali di Sincrogym.