Terza di Serie A: i ragazzi si riprendono la A1, ossigeno puro per le ragazze !

Week end impegnativo per il mondo Corpo Libero:

Il livello di tensione agonistica era molto elevato soprattutto per la nostra serie A2 femminile che reagisce dopo le prime due prove e mostra un reale valore che ci porta al quarto posto in classifica di giornata; ci sono stati ancora errori che ci hanno letteralmente strappato il terzo posto di mano, ma sarebbe ingiusto e riduttivo non sottolineare che le cose siano andate più che bene e che rimane l’ultima gara per riuscire a fare un bell’exploit non ancora del tutto effettuato.
Un in bocca lupo al coach Michela Francia e alle ragazze per il lavoro che dovranno svolgere nel prossimo mese e mezzo !

Il fronte maschile vede invece il pressochè matematico rientro in Serie A1 del Corpo Libero Gymnastics Team !!
Bisogna fare i complimenti a Murtas Matteo, Federico Marchesi e ai nostri decani Ceccarello Nicola e Tamiazzo Mattia che hanno avuto solo un punto debole in questa gara, l’anello. Per il resto primo punteggio al Corpo Libero, al volteggio e alla sbarra, secondo al cavallo e terzo a parallele.

Mattia Tamiazzo ha il terzo punteggio in assoluto (A1 –A2) alle parallele, il sesto alla sbarra, il primo in A2, Ceccarello ottavo punteggio in assoluto al Corpo Libero, insomma i ragazzi sono sempre iper ultra competitivi, bravi !

Anche l’X-team ha ben figurato, infatti la crescita c’è stata e non di poco. 3,25 punti in più rispetto all’ultima gara dimostrano la crescita di Alberto Pieri che conduce una gara positiva cosi come di Riccardo Zillio che, oltre ai due avvitamenti al volteggio, porta a casa 5 attrezzi con solo una distrazione alle parallele. Grazie infine a Murtas Simone che ha coperto più che bene l’anello, il cavallo con maniglie e il volteggio.

Insomma tre squadre, tre notizie positive, aspettiamo la finale di Pesaro per festeggiare la Promozione in A1 dei ragazzi della Corpo Libero e siamo convinti che potremo festeggiare anche la permanenza delle altre due squadre in serie A2.

Mentre le squadre maggiori gareggiano a Firenze, un plauso va a tutte le piccole ginnaste del Corpo Libero Gymnastics Team che si sono ben comportate alla gara Uisp organizzata dalla Patavium a San Giorgio in Bosco dove sono brillate in diverse categorie molte nostre ginnaste. Per non rischiare di non citarne qualcuna facciamo le congratulazioni a tutte le ginnaste e ai tecnici, in bocca al lupo per i prossimi appuntamenti !

Infine, importante successo organizzativo del Torneo Gpt 1° livello al Palaindoor che ha visto gareggiare al Palaindoor più di 320 piccole ginnaste venete e infine un saluto a Giulia Baldin del Corpo Libero Athlestics Team che ha conquistato un bel quarto posto nel Cross di Solesino.
(per maggiori info vai alla sezione Corpo Libero Athletics Team)