Il Torneo Terzo Livello Gpt si è svolto domenica scorsa al Palaindoor di Padova e ha visto confrontarsi novantuno atlete sul campo gara. Per la Corpo Libero Gymnastics Team si sono schierate in seconda fascia le ginnaste Rebecca De Poli e Sofia Nalesso, che svolgono complessivamente una buona gara, anche se con qualche incertezza data dall’emozione. Una caduta a trave per Rebecca e una a parallele per Sofia da elementi con cui le ginnaste hanno grande familiarità, a dimostrazione del fatto che a volte la tensione può giocare a sfavore. Nonostante ciò, anche se la caduta va a pesare sulla classifica complessiva, le due ragazze si piazzano a metà classifica: un venticinquesimo posto per Rebecca, che ottiene così l’accesso diretto alle finali nazionali a Pesaro; al cinquantatreesimo posto Sofia, che spera in un ripescaggio.
L’esordio delle corpoliberine nel Torneo Gpt è buono e promettente. Elisa Michelon e Silvia Masiero si ritengono soddisfatte del lavoro delle allieve: la competizione si gioca nell’ordine dei decimi e nello spazio di un punto si arriva a scalare anche di venti posizioni.
Per quanto riguarda le ginnaste dell’X-Team, Swami D’este, seguita da Federica dal Zennaro e Jessica Pascotto, occupa la dodicesima posizione in prima fascia. In seconda fascia, le istruttrici Simonetta Carli e Peggy Pasian portano al terzo gradino del podio Beatrice Rigetto, seguita al quindicesimo posto da Veronica Zuin, Vittoria Camata al cinquantunesimo e Mireha De Cintio in sessantunesima posizione. Per la quarta fascia gareggiano le ginnaste Claudia De Crescenzo e Claudia Boni, che si classificano decima e undicesima per la soddisfazione dell’istruttrice Claudia Gonnella.