Sabato 4 marzo presso il Palaindoor di Padova si è svolta la seconda prova del Campionato Gold di categoria allieve.
Le ginnaste di casa Corpo Libero Gymnastics Team hanno portato ottimi risultati in questo proseguo di campionato.
Nella categoria L2 Alessia Casonato migliora la prima prova di ben 5 punti. La gara vede un buon esercizio a trave pulito e senza sbavature, e un esercizio a corpo libero con qualche difficoltà aggiunta. A parallele Alessia presenta un esercizio fluido, anche se al cinghietto mostra ancora qualche incertezza; di sicuro una performance in salita per questa ginnastina classe 2007. La sua prova le vale il bronzo in questa gara!
Nella categoria L3 Giovanna Doria e Anita Cosmo occupano la prima e la terza posizione. Giovanna riesce a mostrare le sue capacità sui quattro attrezzi: ottimi i salti al volteggio; preciso e pulito il suo esercizio alle parallele e un esercizio di gran valore tecnico a trave con una serie nuova (rondata + salto teso). Infine conclude con un’ottima prova al corpo libero, dove Giovanna esprime tutta la sua eleganza.
Anche la compagna Anita brilla al volteggio; commette purtroppo due cadute a trave, ma si dimostra molto più sicura e consapevole. Presenta ancora qualche elemento da perfezionare al cinghiato, ma a corpo libero e parallele porta a casa due ottimi esercizi, dove mette in evidenza la sua forza fisica.
Nel pomeriggio è la volta delle L4, le allieve più grandi. A rappresentare la società patavina sono Matilde Longon Ranzato, Carlotta Di Flaviano, e Adua Dalla Mutta. Matilde fa il suo esordio in categoria con decisione e tranquillità dopo un periodo di riposo forzato, dovuto a qualche problema fisico. Di conseguenza mostra alla giuria esercizi ancora un po’ ridotti: ben eseguito il salto a volteggio; preciso il lavoro alle parallele (anche se semplificato); un ottimo esercizio a trave ed esegue molto bene la sua routine a corpo libero, anche se ridotta. Un rientro più che buono per lei che riesce a piazzarsi a metà classifica, al settimo posto.
Carlotta inizia la sua gara al volteggio presentando per la prima volta due salti diversi, guadagnandosi il bonus, e migliora anche il suo esercizio a parallele. Purtroppo incappa in una caduta a trave, ma reagisce al corpo libero esprimendosi al meglio nella sua nuova coreografia. Una performance che migliora di cinque punti rispetto alla prima prova e che le permette di piazzarsi in sesta posizione.
Adua Dalla Mutta commette purtroppo qualche errore imprevisto, che però non mette in crisi il risultato in calssifca: una caduta al volteggio e una nell’ultima diagonale del corpo libero, ma si risolleva con un validissimo esercizio a trave e una nuova routine a parallele, ottimamente eseguita, che le valgono il miglior punteggio di giornata a questi due attrezzi. Nonostante gli errori, Adua riesce a salire ancora una volta sul gradino più alto del podio.
Un sabato ricco di successi per le allieve del Corpo Libero Gymnastics Team, che portano a casa coppe in tutte le categorie!
Un chiaro segnale della crescita di queste piccole ginnaste che si stanno preparando per gli appuntamenti più importanti!