#UNCONVENTIONAL FUTURE: TERZA EDIZIONE DEI CORPO LIBERO TRAINING CAMPS

 Quando si giunge alla fine dei Corpo Libero Training Camps, come prima cosa non si può fare altro che ringraziare tutti i tecnici e le società che hanno aderito a questa iniziativa mettendoci professionalità, determinazione e passione. Le sette settimane dei Camps sono state un’esperienza a trecentosessanta gradi sul vivere il mondo della ginnastica, all’interno di una struttura che ha dato ospitalità alle società e ai ginnasti cercando di coinvolgerli nello spirito Corpo Libero.

In queste settimane il Palaindoor di Padova e la palestra di Piancavallo hanno visto confrontarsi tecnici e allievi di ginnastica artistica maschile e femminile, ginnastica ritmica e parkour di ogni età e livello.

Lo scambio tecnico è stato fondamentale per arricchire il lavoro in palestra e creare momenti di condivisione e studio anche tra i tecnici. In questo modo la qualità degli allenamenti si è alzata di livello e ha permesso ai ginnasti di approfondire elementi già in studio e avvicinarsi a nuove difficoltà. Giorni intensi di allenamento sono stati compensati dalle gite infrasettimanali e dalle attività collaterali: Venezia, Padovaland, il Parco Avventura le Fiorine a Padova e i pomeriggi al lago di Barcis, la gita in malga, il kayak, l’arrampicata a Piancavallo sono stati un ottimo svago nei momenti di scarico che hanno reso i gruppi più uniti, oltre che essere un’occasione per conoscersi meglio e creare nuove amicizie.

Il clima generale è testimoniato anche dal successo sulle pagine Facebook (https://www.facebook.com/Corpo-Libero-G-T-935025283251388/https://www.facebook.com/corpoliberotrainingcamps/ ) e i social (#notonlygymnastic #gymnasticisfun #unconventionalfuture) che sono stati un vero e proprio diario di bordo.

Si ringrazia lo staff Corpo Libero, i tecnici e i ginnasti arrivati da ogni parte d’Italia. Nella speranza di rivedersi il prossimo anno, il Corpo Libero Gymnastics Team augura a tutti un buon lavoro e un meritato riposo !

Collage_CLTC_2016-2