Sabato 17 Febbraio presso la palestra della Fortitudo di Schio si è svolta la prima prova del Campionato Individuale maschile Gold, categorie junior e Senior.
Numerosi gli atleti del Corpo Libero Gymnastics Team impegnati in gara.
Per gli Junior prima fascia Kewin De Lorenzi fa la sua prima uscita nella categoria e porta a termine una buona gara, con un programma che segue il codice dei punteggi; anche se commette qualche imprecisione al cavallo con maniglie, nelle altre rotazioni dà prova di maturità e conquista il primo posto!
Negli Junior seconda fascia tre gli atleti in gara per la società patavina:
Nicolas Costa, Masaki Iketani e Lorenzo Dalla Valle.
Una gara un pò sottotono: i tre non sono al massimo della forma e non hanno ancora raggiunto una stabilità nell’esecuzione degli esercizi.
Masaki è impreciso alle parallele e al cavallo con maniglie, ma nel complesso porta a termine una buona gara e si guadagna la seconda posizione della classifica.
Dalla Valle commette qualche errore ad anelli e cavallo con maniglie, ma riesce ugualmente a salire podio, classificandosi terzo.
Costa chiude la sua performance al quarto posto, con qualche errore dovuto principalmente alla mancata stabilità dei suoi esercizi.
La preparazione per loro continua perché l’appuntamento più importante sarà tra due settimane: tutti e tre saranno inseriti nella rosa del Campionato di Serie A.
Per i più grandi della categoria Senior ha gareggiato Alberto Pieri.
Il più esperto tra i patavini si presenta sicuro e determinato, ma con esercizi ancora ridotti rispetto a quelli che mostrerà tra due settimane ad Arezzo; commette soltanto qualche errore alla sbarra e porta a termine una gara pulita, che fa ben sperare in vista del campionato di squadra maggiore.
Si impone così sugli avversari e sale sul gradino più alto del podio.
Nella giornata di sabato si è svolta anche la seconda prova del Campionato di Specialità maschile.
Nella categoria Junior I fascia in netto miglioramento Riccardo Zorzan, che sale al secondo posto alla sbarra e al quinto posto a corpo libero e parallele.
Federico Poggi nella categoria Junior II fascia conquista il titolo alle parallele e a cavallo con maniglie.
Andrea Canazza purtroppo non eguaglia il risultato della prima prova; a causa di un errore nella sua specialità conquista il secondo posto al cavallo con maniglie.
Ettore Dalla Mutta, anche lui nella categoria Junior II fascia, porta a termine una buona prova che gli vale il secondo posto a corpo libero e a volteggio e il primo posto a sbarra.
Yuuichi Iketani presenta qualche sbavatura agli attrezzi, ma la strada è quella giusta! A corpo libero chiude al quarto posto; alla sbarra si piazza in quinta posizione; al cavallo con maniglie conquista la seconda posizione; a volteggio e a parallele guadagna rispettivamente il terzo e il quarto posto.
Nella fascia Senior in netto miglioramento anche Martino Dalla Mutta: ottime performance al corpo libero e al volteggio, dove si guadagna il terzo posto;
qualche errore ancora a sbarra e parallele, che lo fermano al quarto posto.
Nella stesso campo di gara era presente anche la Serie D Eccellenza, dove la squadra del Corpo Libero composta da Lorenzo Salvato, Matteo Centin e Lorenzo Holneider vinela gara di giornata.
Una squadra a mezzo servizio dopo l’infortunio di Salvato che, nonostante il gesso alla mano, dà il suo supporto alla squadra al corpo libero.
Un buon lavoro per i patavini che prendono le misure e si preparano in vista degli appuntamenti futuri, dimostrando il buon lavoro che insieme ai loro tecnici stanno portando avanti in palestra.