WORKSHOP DI TESSUTI AEREI E CORDA DINAMICA CON LAURA PISTOLESI

Il workshop prevede nella fase iniziale un riscaldamento ed un potenziamento prima a terra e poi su tessuti e corde. In aria il lavoro sarà volto ad ottimizzare l’uso della forza, con l’obiettivo di sviluppare una maggior resistenza sugli attrezzi. Verranno affrontate le principali tecniche di salita e discesa, montaggio di figure e cadute. Seguirà poi un lavoro specifico sulla dinamica. 
Si lavorerà inoltre sulla composizione di una sequenza concentrandosi sui cambi di ritmo e peso, sul respiro (utilizzando anche lo strumento voce), per permettere ad ognuno di mettersi in gioco sviluppando un proprio linguaggio sull’attrezzo.



LAURA PISTOLESI nata a Firenze il 2 maggio 1985, all’età di quattro anni decide di intraprendere la carriera di ginnasta. A 16 anni lascia la ginnastica artistica per avvicinarsi all’atletica leggera, specificamente alla disciplina del salto con l’asta. Nel frattempo viene a conoscenza del fantastico mondo dell’Opera lirica, nel quale entra in qualità di acrobata per il Maggio Musicale Fiorentino e La Fura dels Baus, per rimanerci tutt’oggi. Non trascorre pochissimo tempo prima che venga casualmente a conoscenza delle discipline aeree proprie dell’Universo Circo. Dopo aver provato inizialmente tessuti e trapezio, viene letteralmente stregata dall’eleganza della corda aerea. Decisa ad assorbirne avidamente la tecnica, si presenta alla FLIC Scuola di Circo e viene ammessa al 3° anno di formazione professionale, che le permette di specializzarsi in corda aerea dinamica.

 

DURATA 6 ore
prezzo ridotto per i soci Corpo Libero
INFO E PRENOTAZIONI tel. 3349560608 o via mail ginnastica@corpolibero.org
POSTI LIMITATI!