X-Team presente alla finale di Serie B e al Torneo Juniores GAM

Domenica 15 maggio presso il PalaGinnastica di Torino si è svolta la finale nazionale di Serie B maschile.

Per l’ X-Team sono scesi in campo di gara Ettore Dalla Mutta, Lorenzo Dalla Valle e Federico Poggi. I ragazzi non erano in lizza per la promozione, poiché già la prima squadra dell’ X-Team l’anno prossimo militerà in serie B Nazionale, questo ha permesso di provare in un campo di gara importante qualche elemento nuovo non ancora sicuro, come il salto a volteggio di Dalla Valle: un kasamatsu teso.

I tecnici Nicola Costa e Diego Lazzarich si ritengono molto soddisfatti e consapevoli che senza una caduta la squadra avrebbe conquistato il podio, ma comunque orgogliosi del lavoro mostrato in questa finale e del quinto posto raggiunto, che chiude un campionato di gran crescita per questo giovane team che con l’incremento degli esercizi, la prossima stagione, potrebbe andare in forza alla prima squadra!

IMG_9487

Nel pomeriggio la società X-Team era presente anche nella Finale Nazionale del Torneo Juniores, con Martino Dalla Mutta e Lorenzo Biasia.
Una buona prova per entrambi che conquistano rispettivamente il nono e il quindicesimo posto.
In evidenza il corpo libero e il volteggio di Biasia e il cavallo con maniglie e la sbarra di Dalla Mutta.
I ginnasti e tutto lo staff, già soddisfatti di essersi qualificati alla finale, concludono questa prima parte della stagione con buoni propositi in vista dei campionati di Specialità.

IMG_9492