Zona Tecnica gold: Corpo Libero Gymnastics Team ottiene buone conferme in campo gara

IMG_9355

 

Sabato 14 Aprile presso il Palaindoor di Padova si è svolta la prova di Zona Tecnica del Campionato individuale Gold allievi, junior e Senior.

Per la categoria A1 i piccoli Lorenzo Garavello e Lorenzo Scarsi pagano un po’ l’emozione; nonostante le buone esecuzioni non riescono a qualificarsi alla fase nazionale, occupando rispettivamente il nono e l’ottavo posto.

Nella categoria A4 Lorenzo Borin conduce una buona gara che lo vede aggiudicarsi il quinto posto, sufficiente a qualificarsi alla fase nazionale.

Per quanto riguarda gli Junior prima fascia, Kawin De Lorenzi dimostra un buon incremento tecnico, conquistando un ottimo punteggio totale che gli permette di salire sul secondo gradino del podio e conquistare così la finale nazionale.

Nella categoria Junior seconda fascia a portare in alto i colori della Corpo Libero Gymnastics team Giovanni Zillio, che conquista il gradino più alto del podio con punti 77,50. Giovanni ha condotto una  prova con sicurezza e senza sbavature, dando una buona conferma in ottica nazionale.

Lorenzo Dalla Valle commette purtroppo alcuni errori a volteggio e parallele; con punti 71,400 conquista l’ottavo posto.

Nicolas Costa chiude in nona posizione con 71,050 , commette un errore alla sbarra dal salto katcev ma per il resto mostra notevoli miglioramenti sugli altri attrezzi.

Iketani Masaki chiude al quattordicesimo posto con punti 66,250. Una prova al di sotto delle sue potenzialità, dettata da una condizione non ottimale per un problema alla schiena che lo ha portato a ridurre i carichi di allenamento e non ha potuto allenarsi al meglio.

Nella categoria Senior, Alberto Pieri raggiunge il sesto posto con 73 punti netti.
Conduce una buona gara nelle prime cinque rotazioni, ma commette due errori a sbarra che compromettono il risultato finale.
In questa categoria si è potuto apprezzare una gara di alto livello tecnico, data la presenza di Carlo Macchini, Matteo Levantesi e Mario Macchiati, ginnasti della rosa nazionale senior.

Domenica 15 Aprile è stata invece la volta della Prova di Zona Tecnica del Campionato di specialità maschile.

Per gli Junior prima fascia il Corpo Libero Gymnastics Team schiera in campo Riccardo Zorzan, che ottiene il quarto posto a corpo libero, la seconda piazza alla sbarra e il quinto posto alle paralelle.

Per gli Junior seconda fascia si sono presentati Dalla Mutta Ettore, Iketani Yuichi e Federico Poggi.
Ettore conquista il sesto posto al corpo libero e il terzo posto al volteggio.
Yuichi ottiene la nona piazza al corpo libero, il tredicesimo posto al volteggio, il decimo posto alle parallele, il quinto posto al cavallo con maniglie e infine un valido terzo posto alla sbarra.
Ottimi risultati per Federico, che sale sul gradino più alto del podio nella specialità delle parallele e sul secondo gradino del podio al cavallo con maniglie.

Per la categoria Senior Martino Dalla Mutta si qualifica all’undicesimo posto al corpo libero, al nono posto ala sbarra e al quinto al volteggio.
Andrea Canazza si qualifica al quinto posto al cavallo con maniglie.

In attesa delle ammissioni alla fase nazionale, i ragazzi sono di nuovo a lavoro per migliorare e incrementare i propri esercizi.

 IMG_4485                  IMG_4489